Free cookie consent management tool by TermsFeed Generator

Dove attraccano le navi da crociera a Istanbul? Cos'è il Galataport


Le navi da crociera a Istanbul attraccano a Karakoy, vicino al Corno d'Oro e alle attrazioni principali della metropoli turca, come il Mercato Coperto e la Basilica di Santa Sofia. A Karakoy è stato inaugurato nel 2021 il Galataport, un centro polifunzionale che include la zona commerciale, il terminal delle navi da crociera, diversi hotel, ristoranti e due musei - il Museo di Arte Moderna e il Museo dei Dipinti e delle Sculture.

Il progetto ingloba circa 1,2 km di lungomare e occupa un’area di circa 400.000 m². È realizzato dalla collaborazione di due gruppi imprenditoriali turchi, Doğuş Grubu e Bilgili Holding, con un investimento di oltre 1,8 miliardi di USD. 


Una volta scesi dalla nave e superati i controlli di frontiera che avvengono nel piano sottostante il centro commerciale, i croceristi possono inoltrarsi subito nel vivo della città, e raggiungere attrazioni come la Cisterna di Yerebatan e la Basilica di Santa Sofia in circa 40 minuti di cammino, attraversando il Ponte di Galata. Per chi non vuole camminare c'è il tram, che impiega circa 20 minuti per giungere a Sultanahmet.

Ecco come arrivare a piedi dal Galataport al centro storico di Istanbul:




Nessun commento:

Posta un commento

Dove attraccano le navi da crociera a Istanbul? Cos'è il Galataport

Le navi da crociera a Istanbul attraccano a Karakoy , vicino al Corno d'Oro e alle attrazioni principali della metropoli turca, come i...